Edilizia
I nostri settori nell’edilizia
Il polistirolo, un alleato per l’edilizia.
Il polistirolo trova largo impiego in edilizia.
È resistente, leggero, inattaccabile dalle muffe ed ignifugo e rappresenta un’ottima soluzione per ridurre costi e tempi di lavoro.
La NDG POLISTIROLO produce polistirolo per edilizia a Bologna (EPS), perfetto per essere sfruttato per la sua funzione coibentante.
L’uso principale è in forma di lastre, che servono per la creazione dei cappotti termici degli edifici oppure per l’isolamento di tetti e solai.
Siamo in grado di accontentare specifiche richieste di lastre in polistirolo a Bologna, del formato e dello spessore necessari, per semplificare e velocizzare il vostro lavoro.
Casseforme e elementi decorativi.
Ricorrere a casseforme riutilizzabili in polistirolo per formare archi, pilastri, volte e scale è di grande aiuto per far procedere un cantiere in maniera celere.
La NDG POLISTIROLO progetta e produce casseforme in EPS a Bologna.
Le casseforme sono studiate in maniera che possano sopportare la pressione del calcestruzzo e sono rinforzate da fasce di metallo che ne garantiscono la tenuta.
Una speciale pellicola inserita all’interno, consente di staccare il cassero dal manufatto con più agilità.
Poi, ci sono sagome di polistirolo per decorare che restano in positivo e si possono montare all’esterno, dopo un intervento di resinatura.
Si tratta di cornici per il contorno di finestre, cornicioni sotto gronda e bugne angolari, che sostituiscono le ormai desuete pietre lavorate.
Polistirolo per controsoffitti.
Con lastre e pannelli in polistirolo si possono creare perfetti controsoffitti.
Il loro montaggio è semplice, a volte basta solo incollarli al soffitto che c’è già.
I pannelli coprono eventuali difetti dell’intonaco, creando un effetto regolare e omogeneo, e nascondono tubi, canaline e prese elettriche degli impianti.
La NDG POLISTIROLO produce pannelli e controsoffitti in polistirolo a Bologna grazie ai quali si evita di disperdere calore e sprecare energia.