Una nuova materia da plasmare

Il polistirolo è un materiale molto duttile, del tutto riciclabile ed economico.
Si presta ad essere impiegato in molti campi, sia in forma di lastre che come cassaforma o, addirittura, come vero e proprio oggetto di design.

La Next Design Group si avvale della tecnologia più avanzata, macchinari a controllo numerico, come i pantografi, che garantiscono la creazione di prodotti con un alto standard qualitativo e la massima precisione dei particolari.
I nostri tecnici si occupano di progettazione imballaggi in polistirolo a Bologna, nonché di matrici e casseri per uso edilizio.
Si tratta di prodotti riutilizzabili, che danno forma a molteplici elementi architettonici e decorativi, come archi, colonne, pilastri, cornici ecc.
Il polistirolo espanso è l’ideale perché resiste bene alle compressioni senza deformarsi ed è leggero e pratico da maneggiare.
Inoltre, gli oggetti ottenuti con le casseforme hanno una finitura liscia che non richiede particolari interventi di perfezionamento.

Meglio del legno e del cartone

I prodotti costituiti da polistirolo espanso (EPS) sono inodori e atossici, restano inalterati nel tempo e assorbono molto bene gli urti.
Resistono all’umidità, non sono soggetti alla formazione di muffe, sono impermeabili alle sostanze oleose e alla maggior parte degli acidi.
Cosa può esserci di meglio da impiegare come imballaggio?

Un asso nella manica per progettare

Il polistirolo si lavora con facilità ed è possibile sagomarlo come si preferisce, pertanto, si possono progettare prodotti in polistirolo espanso in base alle indicazioni avute dal cliente, anche prendendo a modello un oggetto o un’immagine.
Nell’ambito dei trasporti, l’impiego di imballaggi in polistirolo, studiati apposta per un determinato prodotto, ne garantisce l’integrità fino a destinazione.
Anche gli oggetti più delicati o ingombranti possono essere spostati, senza il rischio di subire danni durante la spedizione, e senza determinarne un aumento eccessivo di peso e volume.
Per qualsiasi esigenza di progettazione imballaggi in polistirolo a Bologna, noi di Next Design Group siamo a vostra disposizione.

I nostri settori

l polistirolo è un materiale molto duttile, del tutto riciclabile ed economico.
Si presta ad essere impiegato in molti campi, sia in forma di lastre che come cassaforma o, addirittura, come vero e proprio oggetto di design.

HAI UNA GRANDE PROGETTO CON CUI POSSIAMO AIUTARTI?

Richiedi un preventivo