Descrizione Progetto

Lastre e pannelli in polistirolo a Bologna

I nostri settori per l’edilizia

Utilizzo delle lastre in polistirolo

La Next Design Group si occupa di produzione di lastre e pannelli in polistirolo per l’edilizia.
Il polistirolo espanso, o EPS, è un ottimo coibentante. La sua struttura, formata da infinite bolle d’aria imprigionate nel polistirene, fa in modo che l’escursione termica sia ridotta al minimo.
Per questo motivo le lastre di polistirolo risultano una perfetta ed economica soluzione per ridurre gli sprechi di energia, tanto che vengono utilizzate sia per i cappotti degli edifici che per isolare tetti e solai.
Oltre a funzionare molto bene come isolante, il polistirolo resiste all’umidità e non è attaccabile da muffe e batteri. Infine, è ignifugo, pertanto in edilizia trova ampio spazio di impiego.
La nostra azienda può fornire lastre in polistirolo a Bologna in diversi formati e dello spessore che occorre al cliente.

  • Escursione termica sia ridotta al minimo

  • Ridurre gli sprechi di energia
  • Ottimo isolante e resistente all’umidità

Il polistirolo anche per imballaggi

Il polistirolo è un materiale leggero ma resistente che ben si presta ad essere impiegato anche nell’ambito degli imballaggi perché garantisce l’integrità di ciò che va trasportato, attutendo gli urti e senza subire danni dovuti alle compressioni.
Oltre ad essere refrattario all’umidità lo è anche a tutte le sostanze oleose, al sale e alla maggior parte degli acidi.
È del tutto riciclabile e atossico perciò anche l’industria farmaceutica e quella alimentare possono avvalersi degli imballaggi in polistirolo con la certezza di mantenere inalterate le caratteristiche dei propri prodotti.
La Next Design Group, produttore di pannelli in polistirolo a Bologna, è in grado di progettare imballaggi specifici, personalizzati in base alle esigenze della clientela.
Siamo al fianco di tutta l’industria di produzione proteggendo qualsiasi tipologia di oggetti, dal più delicato al più ingombrante. I nostri imballaggi puntano a salvaguardare l’incolumità dei prodotti, senza farne eccedere il peso e l’ingombro, che aumenterebbero i costi di trasporto.
Contattateci per ulteriori informazioni e per un preventivo gratuito per lastre in polistirolo a Bologna.

  • Refrattario oleose, al sale e alla maggior parte degli acidi
  • È del tutto riciclabile e atossico

  • Materiale leggero ma resistente
Progettazione imballaggi specifici e personalizzati
Soddisfiamo qualsiasi richiesta
I nostri imballaggi non alterano il peso e ingombro del prodotto
Economico

I nostri settori

Il polistirolo è un materiale molto duttile, del tutto riciclabile ed economico.
Si presta ad essere impiegato in molti campi, sia in forma di lastre che come cassaforma o, addirittura, come vero e proprio oggetto di design.

Per maggiori informazioni

HAI UNA GRANDE PROGETTO CON CUI POSSIAMO AIUTARTI?

Contattaci